Mountain Lodge Margit

Cliente: Categoria: Anno:
Mountain Lodge Margit Hotel 2021

La posizione centrale tra la chiesa e il cimitero di Maranza, nell’area vacanze Rio Pusteria, è stata la prima fonte di ispirazione per la realizzazione del nuovo edificio che doveva ospitare il »Mountain Lodge Margit«.

A nord e a sud dell’edificio sono stati creati ampi spazi aperti che, insieme alle balaustre dei balconi decorate con motivi floreali, ricordano lo stile rustico delle case contadine della zona. La facciata si contraddistingue invece per uno stile moderno, con grandi vetrate che offrono una splendida vista sulle montagne intorno a Maranza.

L’uso ricorrente di decorazioni a forma di margherita, adottate sia all’esterno che all’interno dell’edificio, è un chiaro omaggio alla proprietaria Margit e alla sua personalità solare. Esattamente come la facciata, anche gli interni rievocano la tradizione rurale dell’Alto Adige. Tutti gli appartamenti vacanze sono dotati di una stufa in maiolica turchese, che crea un forte contrasto cromatico con i pavimenti, le pareti, le porte e i mobili in legno. Gli stucchi color fumé dell’angolo cottura si ispirano alle cucine a legna di un tempo e ricordano l’antica locanda »Stubenruß« che sorgeva proprio in questo punto di Maranza.